Metodo di studio universitario
Quasi tutti gli studenti delle scuole superiori si trovano in difficoltà quando cominciano il loro percorso universitario. Questo perché continuano a usare il loro "metodo" di studio che li ha portati con successo al conseguimento del diploma di maturità.
Il classico metodo utilizzato dal 90% degli studenti è quello di leggere ripetutamente le parti del libro con la speranza che la conoscenza filtri in qualche modo e rimanga in mente il tempo necessario per superare l'interrogazione o il compito in classe.
Tanti sottolineano o evidenziano le frasi importanti del libro di testo per rendere l'argomento più concentrato e meno lungo da tenere a mente.
Per le superiori può ancora andare, e se hai una buona memoria potresti riuscire a superare gli esami, ottenendo anche buoni voti.
Metodo di studio universitario: un livello superiore
Affrontare un esame universitario e prendere un buon voto non è una cosa facile se si usa il metodo "imparare a memoria". Se tu sei uno che fa parte del 90% che studia a memoria, ti potresti trovare ad affrontare molte difficoltà.
Qualcuno potrebbe dirti che leggere a bassa voce non serve perché non rimangono i concetti in mente, altri potrebbero dirti che è meglio ad alta voce, altri ancora di fare in modo alternato l'uno e l'altro. Ma questi sistemi sono efficaci? Per alcuni magari, ma non per tutti!
Insomma, ti sei iscritto alla facoltà di medicina, ingegneria, economia o giurisprudenza e non riesci proprio a memorizzare le lezioni, i concetti, o le pagine del libro. Provi a dare l'esame e lo superi a fatica.
I tuoi genitori fanno sacrifici per mantenerti all'università, la pressione aumenta di fronte ai fallimenti, senza parlare del desiderio di abbandonare tutto.
Soluzione universitaria
Esiste oggi un metodo di studio universitario semplice ed efficace.
Questo sistema è determinante per il conseguimento della tua laurea e farti raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.
È un vero e proprio metodo, scientificamente sperimentato, che funziona perché ha individuato con precisione le barriere che una persona incontra mentre studia, e per ognuna di esse ha trovato la soluzione.
Migliaia di persone in tutto il mondo lo stanno già usando con successo, riuscendo così nella loro carriera scolastica e lavorativa.